Flexy Cut
VERSATILITÀ ED EFFICIENZA PRODUTTIVA
I tagliatori della serie Flexy Cut sono macchine ad alta tecnologia, comandati elettronicamente, funzionano con motori brushless ed azionamenti digitali in asse elettrico tra di loro (sono privi di ingranaggi, pertanto necessitano di manutenzione ridotta). Hanno il pregio di poter cambiare formato di taglio in brevissimo tempo e sono pertanto destinati anche a chi deve realizzare piccole tirature.

Il gruppo svolgitore è costituito da una robusta struttura in acciaio su cui alloggiano gli alberi espansibili pneumatice. La bobina è dotata di un freno automatico e svolta su una serie di rulli folli (di cui un ballerino passivo).

Prima dell’ingresso sul cilindro di traino, la fotocellula può rilevare una tacca di riferimento e mantenere il taglio centrato della bobina con un sofisticato controllo di registro.

La regolazione della lunghezza di taglio, gestita tramite il pannello di controllo, viene eseguita sia sulla lama fissa che sulla controlama rotante. É possibile inoltre regolare automaticamente la quadratura in funzione del formato.

I fogli tagliati sono trasportati tra una doppia serie di nastri, sono accumulati (in numero compreso tra 5 a 30) sul cilindro raccoglitore e poi prelevati dal carrello trasportatore (con cinghie dentate poliuretaniche) che li deposita sulla tavola di raccolta ad alta pila realizzata con una pedana oleodinamica ad U (con prossimity capacitivo che rileva il bordo superiore della risma o con sistema elettronico di discesa al numero impostato di fogli tagliati).

Il Formato di taglio è impostabile da pannello di controllo touch screen da 10.4” integrato in un quadro di alluminio con braccio di sostegno rotante; è possibile mantenere in memoria i lavori eseguiti su un database dedicato. L’automazione è integrata con un sistema SEVIO per la diagnosi in remoto.
MATERIALI LAVORATI
• Carta (quali velina, da banco, da imballo, regalo, tessuto non tessuto)
• Cartoncino.
• Carta autoadesiva, carta siliconata ed altre nelle grammature da 10 a 250 g/m²
• Film plastici (quali polipropilene, polietilene, polistirolo) negli spessori da 30 a 200 μm
• Alluminio negli spessori da 30 a 200 μm
• Materiali accoppiati
CARATTERISTICHE GENERALI

Motori

Motori torque e brushless in asse elettrico comandati tramite relativi drivers

Comandi

Pannello di controllo touch screen grafico a colori da 10,4” su braccio di sostegno rotante

Controlli

Regolazione automatica della quadratura del foglio in funzione del formato

Taglio

Impostazioni formato taglio con memoria lavori eseguiti su database dedicato

Raccolta

Trasporto fogli a doppia serie di nastri ed accumulo su cilindro raccoglitore (da 5 a 30 fogli)

Uscita

Scarico della risma tramite pedana elettroidraulica o tappeto motorizzato

GALLERIA

Brochure Italiano - English

Tagliatori Flexy Cut

Questo sito fa uso di cookie tecnici per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Proseguendo la navigazione se ne approva esplicitamente l'uso, in caso contrario è possibile disabilitarne l'utilizzo consultando la nostra informativa sulla privacy.