Heavy Cut
IL TAGLIATORE PER ALTI SPESSORI
4M Refai ha realizzato la nuova linea di tagliatori Heavy Cut, macchina ad alta tecnologia completamente realizzata all'interno dell'azienda. La nuova famiglia di prodotti Heavy Cut da bobina a foglio, può lavorare/tagliare carte, cartoni, materiali laminati, carte autoadesive, carte siliconiche, ecc. Da 80 gsm fino a 1000 gsm e PVC rigido da 100 a 800 gsm.

È uno strumento di lavoro, in cui meccanica ed elettronica si completano armoniosamente a vicenda, ed includono motori e azionamenti brushless, in asse elettrico. Questa nuovo tagliatore offre un cambio bobina molto rapido ed è ideale anche per piccole tirature.

Il gruppo svolgitore è costituito da un sistema di gestione delle bobine ottimizzato tramite svolgitori shaftless (senza alberi pneumatici) che consentono un rapido caricamento delle bobine. La macchina può essere inoltre dotata di un sistema di controllo a doppio registro tramite fotocellule.

Il gruppo di taglio trasversale, caratterizzato da un sistema innovativo a doppie lame rotanti (synchro) montate su robuste strutture d'acciao multidisco, consente di lavorare materiali ad alto spessore fino a 1000 gsm. Si può inoltre predisporre su richiesta un unità di coltelli per il taglio longitudinale, in grado di dividere la bobina su più linee o per il rifilo dei bordi.

I fogli vengono trasportati da una doppia serie di nastri trasportatori al sistema di raccolta ad alta pila (altezza della risma fino a 1400 mm), per mezzo di una piattaforma automatica motorizzata che consente un efficiente e particolarmente preciso sistema di sovrapposizione (con prossimità capacitiva che rileva il bordo superiore della risma). L'ortogonalità della risma è assicurata da un sistema di allineamento automatico delle bobine.

Il pannello di controllo touch screen a colori da 10,4 ”, integrato in un box in alluminio con braccio di supporto rotante, permette di impostare tutti i parametri di lavoro, visualizzare i dati di produzione, salvare i programmi svolti, effettuare diagnosi e riparazioni. L'automazione è integrata con un sistema per la diagnostica web tramite accesso remoto.

Il tagliatore Heavy Cut offre la possibilità di essere integrato in linea, su specifica richiesta del cliente, con gruppo goffratore di nostra produzione, macchine da stampa e laminatrici.
CARATTERISTICHE GENERALI

Motori

Azionamenti e motori in asse elettrico tra loro comandati da pannello HMI

Svolgitore

Doppio svolgitore shaftless (senza alberi pneumatici) per un rapido caricamento delle bobine

Controlli

Sistema per la rilevazione tacca tramite fotocellule a doppio controllo di registro

Comandi

Pannello di controllo touch screen grafico a colori da 10,4” su braccio di supporto rotante

Taglio

Gruppo di taglio trasversale motorizzato a doppia lama rotante e bilanciamento automatico

Uscita

Tavola di raccolta ad alta pila realizzata con pedana elettroidraulica

GALLERIA

Brochure Italiano - English

Tagliatori Heavy Cut

Questo sito fa uso di cookie tecnici per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Proseguendo la navigazione se ne approva esplicitamente l'uso, in caso contrario è possibile disabilitarne l'utilizzo consultando la nostra informativa sulla privacy.